Silvia Musso

  • Silvia Musso svolge la sua attività concertistica come solista e in diverse formazioni cameristiche e orchestrali.

    Diplomatasi a Milano in arpa moderna si è poi avvicinata allo studio e alla ricerca della prassi esecutiva della musica antica su strumenti originali.

    Ha collaborato con prestigiosi gruppi di musica antica fra cui Accademia Bizantina, La Venexiana, Capella de Ministrers, Cappella Santa Maria degli Angiolini, Die Kleine Kantorei, e lavorato con l’Orchestra Stabile di Como, l’Orchestra Stabile di Bergamo “Gaetano Donizetti”, l'Orchestra Sinfonica di Lecco, l’Orchestra Sinfonica “Carlo Coccia” di Novara.

    Ha partecipato a diversi festival nazionali e internazionali e si è esibita in numerosi teatri e sale da concerto italiani e europei, tra cui l' Opera Royale de Versailles, la Konzerthaus Liederhalle (Stoccarda), Grandezze & Meraviglie Festival Musicale Estense,  Festival de musique ancienne et baroque de l'Abbaye de Saint-Michel-en-Thiérache, e il Festival di Musica Sacra di Maastricht.

    Dal 1999 svolge attivita didattica. E' docente di arpa in diverse scuole di musica, e ha collaborato a progetti seminariali con studenti dei Conservatori di Losanna, Modena e Mantova.